La versione certificata di un modello dai mille talenti per svariate operazioni: Z-6S GTX C è una calzatura LOWA molto comoda che convince grazie alla sua funzionalità e a un peso contenuto. È il prodotto ideale per le operazioni su terreni impegnativi e per le marce con un carico mediamente pesante sulle spalle. A confermarlo sono la miscela di gomma pensata per tanti impieghi diversi e il profilo della suola. Il complesso della suola – che isola da caldo e freddo – del modello certificato è anti¬scivolo, resistente a olio e carburanti ed è anche insen¬sibile al calore da contatto. La tomaia rialzata in pelle scamosciata resistente offre una tenuta e un supporto ottimali, mentre la suola durevole in PU garantisce un buon ammor¬tiz-zamento e un’elevata stabilità grazie a diversi gradi di durezza. La fodera con la membrana in GORE-TEX assicura un microclima ideale all’interno della calzatura anche durante le attività più faticose. Inoltre, Z-6S GTX C è anti¬s¬tatico.
Stivale di lavoro certificato secondo DIN EN ISO 20347:2012
SUOLE
LOWA® TACTICAL Z TRAC®
Specialista per il fast roping con dettagli funzionali.
Una suola progettata da LOWA con una mescola di gomma ottimizzata per offrire una buona presa.
INTERSUOLA
100%
Poliuretano (PU)
Il poliuretano (PU) è una plastica morbida che presenta ottime proprietà ammor¬tizzanti e viene quindi impiegato prin¬cipalmente per le intersuole. Tramite la percentuale di PU, le suole diventano più leggere e fles¬sibili nella loro funzione.
SUOLA INTERNA
Ca. 90%
Feltro
Il feltro è un tessuto composto da un insieme disor¬dinato di fibre molto difficili da separare. Questo tessuto si riconosce per la sua elevata elas¬ticità e capacità di isolare termicamente, per cui trova impiego nel settore delle calzature come parte delle solette e come parete isolante.
Ca. 10%
Polyamide
I poliammidi sono plastiche sintetiche che possono essere utilizzate per la produzione di fibre sintetiche. Oltre all’elevata resistenza, tra le loro carat¬teristiche prin¬cipali rientrano la capacità di mantenere la forma, la resistenza a gli strappi e agli sfregamenti e l’im¬per-meabilità. Inoltre, i poliammidi sono elastici, molto elastici e molto lucidi.
MATERIALE ESTERNO
100%
Pelle scamosciata
La pelle scamosciata rappresenta lo strato inferiore della pelle e si riconosce per la struttura filamentosa e cedevole che produce una superficie morbida con dei pelucchi. A causa della sua texture grezza, la pelle scamosciata è particolarmente resistente e presenta pori molto aperti. A seconda del look desiderato, la pelle scamosciata può rimanere non trattata oppure venire oliata o incerata.
MATERIALE DELLA FODERA
100%
GORE-TEX Extended Comfort Footwear
Le calzature dotate di una membrana in GORE-TEX Extended Comfort Footwear presentano un’im¬per¬meabilità duratura e sono particolarmente adatte alle temperature elevate.
FUNZIONI
L’in¬tersuola a due strati viene iniettata diret¬tamente sulla scarpa. Gli strati presentano gradi di durezza armonizzati tra loro per ottenere il massimo livello di comfort.
La struttura speciale chiamata LOWA MONOWRAP® garantisce ancora più stabilità.
La scarpa presenta ganci dalla forma chiusa. I lacci vengono guidati in maniera sicura e non possono fuoriuscire dai ganci. I ganci chiusi diminuiscono il rischio che la scarpa rimanga impigliata negli oggetti.
RIGIDITÀ DELLA SCARPA
La scarpa presenta una rigidità media alla flessione.
METODI DI PRODUZIONE
Metodo dell’iniezione della suola
La suola delle scarpe multifunzione LOWA viene iniettata diret¬tamente per assicurare un ammor¬tiz¬zamento ideale e tantissimo comfort. Si tratta di una complessa procedura di stam-paggio a iniezione che collega la tomaia realizzata con il metodo Strobel diret¬tamente alla suola, conferendo così alle scarpe un ammortizzamento ideale e una incredibile leggerezza.
ALTEZZA SUPERIORE
Misurazione dell’altezza superiore secondo la norma DIN EN ISO 20347:2012: 155 mm
Altezza superiore all’esterno: 160 mm
Altezza superiore all’interno: 125 mm
PESO
1330 g/Paio (UK 8)
Nessuna recensione.